Architettura interna: come stupire ogni nuovo cliente

Sono molti i locali che nel mondo fanno tendenza, con un’architettura interna spinta, un’architettura innovativa che meraviglia e affascina.

Lo studio e le idee dei gestori più innovativi e creativi possono fornire utili spunti da applicare sull’arredamento, sulla disposizione dei tavoli e sulla mise en place, cioè della messa in posto.

Di seguito riportiamo alcuni esempi di architettura innovativa e stupefacente agli occhi dei clienti che frequentano i locali ove è applicata e che stupiscono la loro creatività e per le loro soluzioni di arredo.

To the Bone a Berlino

Si tratta di una innovativa bisteccheria italiana a Berlino. I clienti accedono per mezzo di una facciata illuminata con i neon in uno spazio molto squadrato e lussuoso.

Per conseguire il massimo impatto visivo, il colore principale scelto è un verde scuro per le pareti del ristorante. Il pavimento è scelto è in cemento lucidato con richiamo industriale. Per rompere gli schemi, gli architetti hanno inserito dei mobili d’epoca e opere d’arte provenienti da negozi di antiquariato e anche da privati.

Il locale è molto frequentato dalla classe creativa di Berlino che vi si sente bene e rilassata a godersi un buon bicchiere di Barolo con carne secca invecchiata.

Barcelona wine bar a Philadelphia

Coloro che si definiscono buongustai conoscono i migliori ristoranti di Philadelphia nel quartiere di South Philadelphia. Un grande locale di 4.400 metri quadrati è il Barcelona wine Bar con arredati in stile grezzo industrial con pareti costituite da grandi blocchi di malta e decorate con mobili in legno afflitto, cioè invecchiato.

Balaboosta a New York

New York è considerata come il paradiso culinario per i buongustai e gli amanti dei locali di tendenza. Sono tantissimi in numero i ristoranti etnici diversi da quelli soliti che offrono i tradizionali hot dog, pizza e hamburger.

Nella zona di Soho, infatti, è ubicato questo grazioso ristorante con caratteri mediorientale misto a mediterraneo. L’arredamento è molto familiare e fa leva su dei grandi specchi posizionati per moltiplicare lo spazio percepito. Le pareti hanno decorazione grezza e i mobili in legno restituiscono un ambiente molto familiare, adatto per i pranzi veloci e per i ritrovi serali tra amici.

Cheu Noodle Bar and Bing Bing Dim Sum a Philadelphia

Locale sorprendente e psichedelico, devoto alla pop art, il Cheu Noodle si trova nella zona di Fishtown. L’interno è molto caratterizzato da lunghe panche color paglia con sedie pieghevoli che all’improvviso lasciano il posto a enormi murales su base color marrone scuro.

Exit mobile version