Motivi per cui utilizzare una propria App per la consegna a domicilio
Ordinare il cibo da casa è molto frequente e sta diventando un’abitudine quasi quotidiana in ogni parte del mondo.
Con certezza matematica i clienti usano oramai più di un’app di consegna, scegliere di iscrivere l’attività di ristorazione su più App è vantaggioso per essere presi in considerazione da molte più utenti, specialmente da quelli che non conoscevano affatto il tuo ristorante.
Ogni utente, che di norma ordina cibo con app di consegna è iscritto ad almeno due applicazioni di delivery installate sul suo smartphone.
Uno studio del settore riporta che almeno il 30% delle persone afferma di usare i servizi di consegna a domicilio con cadenza di almeno due volte a settimana; mentre il 65% delle persone, non più giovanissime e di adulti, utilizza i servizi di delivery.
La presenza di un’attività su più App di delivery a domicilio può rendere ai ristoranti un buon vantaggio sulla concorrenza. È importante assicurarsi che il ristorante sia ovunque ove un potenziale cliente possa essere, ma anche che il ristorante sia ove un concorrente possa essere.
Si deve presumere sempre che i migliori competitor del ristorante siano in ogni App di consegna che fa capo alla stessa area di interesse, ciò significa che se non si è presenti su ogni piattaforma, un concorrente qualsiasi ti sta sottraendo una fetta di clientela ogni qualvolta un utente desidera ordinare da te e invece si trova costretto a ordinare da un ristorante simile e magari nella stessa zona.
Entrare nell’era digitale con il tuo ristorante
Entrare nell’era digitale con il tuo ristorante significa capire l’importanza di favorire il tuo business dotandosi di un’App personalizzata, creata appositamente per le tue esigenze. Da tempo, ormai, sempre più utenti si affidano agli ordini online, ordinare cibo con consegna a domicilio o per prenotare cibo da asporto può dirsi un’abitudine che si sta consolidando sempre di più.
Restare al passo con i tempi è perciò fondamentale in un mondo che cambia continuamente e certamente anche tu fai uso dello smartphone molte volte al giorno per i più disparati motivi, per sbirciare sui social o per usare WhatsApp.
Dotarsi di una propria APP che sia personalizzata significa avere più credibilità ed essere raggiungibile da una grande quantità di clienti nuovi, oltre a quelli abituali.
Fidelizzare i propri clienti e deliziarli quasi viziandoli è importante, specialmente in periodi particolari o di crisi; inoltre avere l’opportunità di scegliere e gustare un’ottima pizza o uno dei nostri piatti preferiti direttamente nella sicurezza di casa è un piacere tutto da gustare.
Grazie alla tua App personalizzata, avrai il merito di accontentare i tuoi clienti e non lasciarli mai soli, lo ricorderanno e ti saranno riconoscenti.
Con un’App la gestione immediata del menù ti farà risparmiare molto tempo e volendo potrai variare il menù direttamente dall’App senza necessità di doverlo stampare tante volte, i tuoi clienti potranno vederlo per mezzo di un codice.
L’App personalizzata consente altresì la gestione della consegna a domicilio e dell’asporto in maniera semplice e senza alcuna complicazione.
Un valore aggiunto è quello per cui i clienti fanno gli ordini dal loro smartphone riducendosi così di moltissimo l’eventualità di commettere errori d’interpretazione; tanti sono stati in passato le incomprensioni telefoniche e i conseguenti errori sui piatti ordinati.
Con le App per ristoranti non può esservi alcun ordine frainteso e tu ristoratore potrai effettivamente dedicarti a fare ciò che sai fare meglio, preparare le ordinazioni in tutta tranquillità.
In ultimo, l’aspetto economico, con l’utilizzo della App i clienti pagano direttamente al momento dell’ordine o scelgono di pagare nel tuo ristorante, in ogni caso il conto sarà generato in automatico e senza errori.
Rispondi